📦 Politica di Rimborso e Reso – PapcornTCG.it
Ultimo aggiornamento: 26 luglio 2025
Titolare: Ditta individuale – P.IVA 02810160693
Email per reclami e richieste: info@papcorntcg.it
Diritto di Recesso (solo per consumatori)
Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, se hai effettuato un acquisto come consumatore (persona fisica), hai diritto a recedere dall’ordine entro 14 giorni dalla consegna, senza obbligo di motivazione e senza penali.
Per esercitare il recesso, scrivi a info@papcorntcg.it indicando:
- Numero ordine
- Nome e cognome
- Prodotto/i da restituire
- IBAN per il rimborso (se pagato tramite bonifico)
2. Condizioni per il Reso
Il prodotto deve essere:
- Integro, non utilizzato e non danneggiato
- Nella confezione originale, se sigillata (es. box, bustine, accessori sigillati)
- Restituito entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso
⚠️ Non è possibile restituire:
- Prodotti aperti o manomessi (es. bustine aperte, box non sigillati)
- Carte singole acquistate per collezionismo che risultano già mostrate nelle immagini (trattandosi di prodotti a contenuto chiaramente personalizzato o a variazione casuale)
- Prodotti digitali riscattati (es. codici Gatcha, gift card, contenuti digitali immediatamente fruibili)
- Prodotti personalizzati come Mystery Box
3. Modalità di Reso
Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente.
Il pacco va spedito a:
PapcornTCG
c/o Corso Europa 39, Vasto (CH) 66054, Italia – Presso Pizzeria Lady
Consigliamo l’uso di un servizio tracciato.
Il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto reso, mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato (salvo diversa richiesta).
4. Prodotti danneggiati o errati
Se ricevi un prodotto danneggiato o errato, segnalalo entro 48 ore dalla consegna inviando:
- foto del prodotto
- numero ordine
- descrizione del problema
all’indirizzo info@papcorntcg.it. [Provvederemo a un reso gratuito se il prodotto è errato oppure ad una sostituzione, a spese del cliente se il pacco è danneggiato sempre se possibile.]
5. Clienti con Partita IVA (B2B)
Il diritto di recesso non si applica agli acquisti effettuati da clienti professionisti (titolari di partita IVA).
Tuttavia, in caso di prodotto danneggiato o non conforme, garantiamo supporto personalizzato: scrivici a info@papcorntcg.it.
6. Tempi di Rimborso
I rimborsi vengono effettuati entro:
14 giorni dalla ricezione della merce restituita con lo stesso metodo di pagamento (salvo diverso accordo).
🎁 Gatcha e Mystery Box – Esclusione dal Recesso
Ai sensi dell’art. 59 del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), non è possibile esercitare il diritto di recesso per i prodotti acquistati tramite sistemi Gatcha o Mystery Box.
Questi articoli sono caratterizzati da:
- contenuto casuale e non predeterminato
- riscatto immediato del prodotto fisico o digitale al momento dell’acquisto o dell’apertura
- perdita del diritto di recesso per beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati e per contenuti digitali istantaneamente forniti
Pertanto, nessun reso o rimborso sarà accettato per:
- Mystery Box
- Prodotti riscattati tramite Gatcha Coin
- Contenuti ricevuti tramite sistemi casuali o di fortuna
Questa esclusione è accettata dal cliente al momento dell’acquisto, come previsto dalle Condizioni Generali di Vendita.
📬 Contatti per Resi e Reclami
PapcornTCG.it – P.IVA: 02810160693 – info@papcorntcg.it
